FIORIERE TRAPPOLA
La presenza di zanzare non fa che crescere con il mutamento climatico; estati più lunghe e inverni più miti stanno portando l’infestazione verso altitudini prima non toccate e fanno aumentare la quantità di zanzare nelle zone già colpite. Un modo elegante di risolvere questo problema critico e riguadagnare gli spazi per potersi godere la bella stagione sono le fioriere trappola Thai Sistem.
Thai Sistem nasce da un’idea semplice ed efficace, ovvero liberarsi dalle zanzare usando il loro punto debole: l’acqua.
Da anni ormai si sta diffondendo l’idea di eliminare i depositi d’acqua stagnante, cercando di ridurre i luoghi in cui la zanzara può riprodursi, ma da anni il numero delle zanzare non cala. Le cause vanno dai grandi mutamenti climatici alla semplice impossibilità di vuotare tutti i ristagni d’acqua. Oltre a ciò si deve ricordare che la zanzara ha una vita breve, durante la quale non si sposta molto e preferisce pozze d’acqua calda per la riproduzione.
Il metodo Thai Sistem si basa sull’attrarre le zanzare in fioriere-trappola.
All’interno delle nostre fioriere si trova un doppio fondo. Riempito d’acqua, vi si scioglie una pastiglia che impedisce lo sviluppo delle larve. La zanzara, attirata dalle piante ospitate nella fioriera, vede con facilità la polla d’acqua calda nel doppio fondo e lì va a deporre le uova.


La vita della zanzara adulta dura circa un mese. Con il metodo Thai Sistem si interrompe il ricambio generazionale delle zanzare.
Liberi dalle zanzare per tutta la bella stagione!!!
Il ciclo riproduttivo della zanzara:

IL METODO THAI SITEM


Impedire il completamento del ciclo vitale della zanzara, andando ad aggredirla quando è più debole: dalla schiusa delle uova alla maturazione della larva.
Le fioriere-trappola ospitano un doppio fondo da riempire d’acqua per attirare le zanzare e indurle a deporvi le uova. È qui che va ad agire il kit, uccidendo la larva e mettendo fine alla continua presenza di zanzare.
Il metodo Thai Sistem si propone come lotta intelligente alle zanzare.
Contrasta in maniera continuativa la nascita di nuovi individui fornendo una copertura stagionale completa che non risente dei lavaggi della pioggia  ma, al contrario, si basa sui ristagni d’acqua per mantenere l’efficacia.
Il funzionamento è innovativo: viene creato un habitat controllato idoneo alla deposizione delle uova della zanzara, in cui si inserisce il larvicida.
Il kit è composto da fioriere trappola dotate di un doppio fondo comunicante con l’esterno, accessibile alle zanzare, ma inaccessibile agli animali domestici e ai bambini, e da un larvicida in pastiglie da mettervi dentro. Le fioriere, da posizionare preferibilmente in zone ombreggiate o in prossimità di siepi, attraggono naturalmente le zanzare grazie all’acqua calda presente nel doppiofondo.
Le zanzare vi entrano e vi depongono le uova: qui entra in funzione il larvicida che impedisce la crescita di nuove zanzare uccidendone le larve.
Chiaramente l’efficacia è maggiore quanto maggiore è la diffusione delle fioriere trappola, ricordandosi che una zanzara nella sua vita si sposta di meno di 100 metri e che quindi quella che ci ha punto è nata probabilmente nel nostro giardino.
Sede Legale: Garden Italia Vasi S.r.L.  Via V. Bellini, 22 - 20025 Legnano -MI / P.I.V.A. IT07334340960  REA 1951585    cap. soc. 20.000,00 i.v.

Sede Operativa:  Via Adamello, 8 - 22070 Locate Varesino - CO - Italy
COPYRIGHT © 2008 by MBorganization